Azione San Cristoforo 2024

Il prossimo 21 luglio, la Diocesi di Bolzano-Bressanone celebra la Domenica di San Cristoforo. L'iniziativa promossa anche quest'anno mira a raccogliere fondi per veicoli destinati alle missioni. La missione richiede mobilità, e i missionari necessitano di veicoli per poter annunciare il Vangelo anche nei villaggi più remoti. Lo scorso anno, nella Domenica di San Cristoforo, sono stati raccolti 251.000 euro, permettendo l'acquisto di 12 automobili, 5 moto, un mezzo di soccorso, una barca, due furgoni e un camion. Grazie alle offerte dello scorso anno, anche gli artigiani delle Filippine e dell'Uganda, che hanno realizzato le crocette per l'Azione San Cristoforo 2024, hanno ricevuto il loro giusto compenso.

+ + +

La fame non fa ferie

Campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione della Caritas La campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione "La fame non fa ferie" della Caritas diocesana si svolge quest'anno dal 18 luglio al 4 agosto. Le parrocchie sostengono la campagna facendo suonare le campane il venerdì 2 agosto 2024 alle 15:00 in modo più forte e prolungato. Il suono delle campane intende ricordare l'ora della morte di Gesù e anche le molte persone che muoiono di fame in tutto il mondo. Inoltre, i fedeli pregheranno per questa intenzione durante le messe di domenica 4 agosto. Sul sito web della Caritas sono disponibili vari materiali scaricabili, preparati dall'Ufficio di Caritas parrocchiale e Volontariato, con i quali i fedeli possono essere informati su tutte le iniziative della campagna.

+++

RSF in estate: novità alla radio

Da luglio tante novità nella programmazione estiva di Radio Sacra Famiglia-inBlu, tra nuove rubriche settimanali fino a settembre, altre che proseguono anche durante l'estate e altre ancora che si prendono una pausa per ripartire in autunno. Qualche novità dell'emittente diocesana RSF: il lunedì alle ore 13.15 "Agenda dell'estate, 7 giorni di appuntamenti da non perdere", una carrellata tra le tante occasioni estive in giro per l'Alto Adige: concerti, spettacoli, incontri, raduni e tanto altro ancora. Il martedì alle 19.10 RSF ci porta in montagna con "Camminando in Alto Adige", escursioni e passeggiate lungo i tanti sentieri del territorio provinciale. "L'Alto Adige sociale e solidale" invece continua, ma di mercoledì, alle 12.30. Nuova rubrica il giovedì, "Agrinet" (alle 19.10), un viaggio lungo l'Italia dell'agricoltura sostenibile. Venerdì appuntamento con "Bolzano una città in musica" in onda alle 19.10. Un'altra novità è "Black Prophecy" con il rientro di una voce nota ai radioascoltatori, Paola Vismara, che il mercoledi alle 19.10 racconta tante storie di uomini e donne che segnarono il '900 africano.

+ + +

18 luglio - 4 agosto
Raccolta fondi della Caritas "La fame non fa ferie"

21 luglio