Lintner preside dello Studio teologico accademico

Il 1° settembre 2024 padre Martin M. Lintner assumerà l'incarico di Preside dello Studio teologico accademico a Bressanone. Secondo le norme ecclesiastiche, il mandato richiede l'approvazione della Santa Sede, il cosiddetto "nihil obstat". In questi giorni il Vaticano ha comunicato il via libera al vescovo Ivo Muser.

+ + +

Consigli diocesani: Giornata sull'evangelizzazione

Tutti, tutti, tutti! Con questo appello urgente, Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù e in molte altre occasioni ha lanciato un appello per una Chiesa sinodale e missionaria. Per una comunità in cui tutti partecipino all'annuncio della Buona Novella; per una comunità che sappia di essere inviata ad annunciare il vangelo a tutti i popoli; per una comunità che includa tutti e non dimentichi nessuno. In quest'ottica tutti i membri dei consigli diocesani si uniscono per giornata di studio congiunta il 13 aprile 2024 presso l'Accademia Cusanus di Bressanone.

+++

Libro e candela delle vocazioni

In occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni del 21 aprile 2024 la Commissione per le vocazioni della Diocesi di Bolzano-Bressanone invita nuovamente a un'azione speciale: Distribuendo un libro delle vocazioni e una candela delle vocazioni in ogni parrocchia, si intende stimolare i fedeli a riflettere sulle proprie vocazioni personali e a condividerle.

+ + +

13 aprile
Giornata di studio sull'evangelizzazione per i Consigli diocesani

14 aprile